Utilizza zephyr mk2 gtx HI per paracadutismo, operazioni speciali, servizio eventi, fast roping.
ZEPHYR MK2 GTX HI è uno stivale operativo che costituisce il compromesso ideale fra agilità, leggerezza e stabilità. Il gambale alto HI-CUT fornisce il supporto necessario nei lanci con il paracadute e nelle operazioni fast rope. I materiali esterni utilizzati sono una combinazione tra pelle scamosciata idrorepellente e resistente agli strappi e CORDURA®, un materiale traspirante e particolarmente resistente all’abrasione. Un innovativo gancio a morsetto permette la regolazione individuale dell’allacciatura nell’area dell’avampiede e della caviglia. La lamina GORE-TEX Extended Comfort Footwear, impermeabile e altamente traspirante, si presta in modo perfetto per l’impiego in contesti a clima temperato e piuttosto umido. L’intersuola in PU a 2 strati con struttura MONOWRAP® circonda e sostiene il piede come una sorta di esoscheletro.
ZEPHYR MK2 GTX HI è certificato come calzatura professionale secondo EN ISO 20347:2012, è antistatico e dotato di una suola complessa che isola sia dal freddo che dal caldo. Il battistrada non solo vanta ottime proprietà antiscivolo, ma resiste anche al calore da contatto, all’olio e ai carburanti.
PESO: 1250 gr/paio (8uk)
Stivale di lavoro certificato secondo DIN EN ISO 20347:2012
SUOLA
La suola di ZEPHYR MK2 GTX HI viene collegata alla tomaia mediante una procedura a iniezione tecnicamente complessa, che garantisce un ammortizzamento efficace e un comfort elevato. Quindi la parte superiore della scarpa viene posizionata in una forma speciale, che poi viene riempita con vari strati di schiuma di polietilene. Il risultato? Una suola collegata direttamente alla tomaia formando una singola unità.
Leggerezza
in questa procedura viene utilizzato il poliuretano. Si tratta di una schiuma molto
leggera.
Ammortizzamento
il poliuretano è una schiuma molto leggera che presenta ottime proprietà di ammortizzamento.
Anche se vengono schiacciate in continuazione, i milioni di bollicine che lo compongono
conservano la loro forma e ritornano sempre allo stato originale. Il risultato è
un buon effetto rebound.
Declinabile
in tantissime versioni
grazie all’iniezione diretta, è possibile
realizzare varianti della suola diversissime tra loro. Le svariate proprietà dei
materiali utilizzati permettono di ampliare e diversificare gli ambiti di impiego
delle scarpe.
INTERSUOLA
La suola intermedia con il telaio LOWA MONOWRAP® di ZEPHYR MK2 GTX HI assicura il massimo del comfort. Si tratta di design tridimensionale della suola intermedia, che è stato sviluppato da LOWA nel 1995. Questo telaio avvolge il piede in maniera confortevole e lo supporta sui terreni irregolari. La suola dei modelli dotati di STABILITY FRAME è rialzata.
·
Buon
controllo del piede
il design tridimensionale del telaio avvolge
il piede in maniera ottimale.
·
Più
comfort
la struttura speciale della suola intermedia garantisce una calzata comoda. Il telaio
tridimensionale avvolge gradevolmente il piede.
·
Leggerezza
il telaio LOWA-MONOWRAP® viene realizzato in poliuretano, un materiale molto leggero.
ALLACCIATURA
ZEPHYR MK2 GTX HI presenta ganci dalla forma chiusa che guidano i lacci in modo particolarmente sicuro e impediscono che le scarpe rimangano impigliate a contatto con gli oggetti.
Nessuna recensione.
check_circle
check_circle